Fabrizio Pinna è nato a Cagliari nel 1983 e cresciuto a Serramanna. Alessandra Cossu è nata a Cagliari nel 1989 e cresciuta a Elmas. Conosciutisi sei anni fa grazie alle loro passioni condivise (speleologia e fotografia), decidono di raccontare insieme attraverso i social le meraviglie meno note della Sardegna dedicando ogni loro risorsa alla documentazione fotografica e alla valorizzazione dell’immenso patrimonio paesaggistico e archeologico dell’Isola.
Il successo dei post, con milioni di visualizzazioni mensili, ha portato per entrambi diverse collaborazioni importanti a livello internazionale. Tra le principali Nikon, Lg e Oppo, nel campo fotografico. A livello nazionale e regionale è nata la collaborazione con alcuni programmi TV, Tg, emittenti radio, giornali e riviste e importanti organizzazioni che si occupano della valorizzazione del patrimonio archeologico sardo, come Nurnet e “La Sardegna verso l’UNESCO”.
Il loro progetto social è sfociato in un programma di promozione più vasto che hanno voluto chiamare “La Sardegna oltre al mare”, fortemente voluto per stimolare sempre più persone alla conoscenza della Sardegna più nascosta e più genuina. Componente fondamentale della squadra è Farah, una labrador di 8 anni, sempre presente in tutte le escursioni e in tutte le avventure fotografiche di Alessandra e Fabrizio.