Il destino dell’amore

Gio, 18 Nov 2021 h 18:00

Le Lune, 2020

Il destino dell’amore

“Il destino dell’amore” (Le Lune, 2020): Antonella è una giovane manager sarda che lavora a Milano nel settore vendite di una multinazionale. Una sera, in occasione del suo compleanno, esce per festeggiare, si risveglia in ospedale dopo quarantacinque giorni. Antonella, come ogni persona non consapevole, insegue un destino che non le appartiene. La sua vita così apparentemente gratificante sembra averle dato tutto ciò che poteva desiderare. Ma questa vita non è il suo destino e lei ancora inconsapevole, persevera per la sua forza di volontà.
Solo il coma, sopraggiunto improvvisamente, la ferma. Quando si risveglia non ha più i ricordi. Il recupero è difficile, non riconosce le amiche e i colleghi, non prova più emozioni. Ciò che si prospetta come l’ennesima sconfitta, si evolve in energia positiva, per renderla appieno padrona della vita e capire la vera strada del suo destino.

 

Nel 2021 Antonella Gregorio ha presentato al festival “Il destino dell’amore” (Le Lune, 2020), il suo esordio letterario autobiografico nato dalla sua esperienza di “rinascita” dopo il risveglio dallo stato di coma.
Una chiacchierata con Luca Fiscariello (anche lui reduce dal debutto col romanzo “I sogni dei bambini sono gratis”, edito a febbraio 2021), intervallata dalla lettura di pagine del libro di Antonella Gregorio da lui stesso scelte e affidate all’interpretazione di Rita Atzeri.

Autore