Walter Sorrentino

Walter Sorrentino

Laurea in lettere con tesi in Storia Contemporanea presso l’università degli Studi di Cagliari con il prof. Luciano Marrocu, un anno di studio presso l’ Universitat de Barcelona, inizia la sua attività lavorativa nel 2005 all’ufficio Comunicazione&Immagine della Saras s.p.a. Nel 2006 prende il via la sua esperienza nel mondo dell’editoria per i quotidiani E Polis come collaboratore diretto dell’editore Nicola Grauso e per i free&pay, diffusi in 18 città italiane, si occupa di marketing e diffusione. 
Nel 2012 partecipa al lancio del quotidiano on line SardiniaPost.it e nel 2013 diventa CEO della società editrice che fa capo al Gruppo Onorato Armatori. Nel 2016 la società editrice pubblica anche il bimestrale cartaceo SardiniaPost Magazine e nel 2021 con il cambio di proprietà della società editrice che passa di mano a una nuova compagine societaria di imprenditori attivi in Sardegna, Piemonte e Lombardia, viene nominato Amministratore Delegato.

Al festival Neanche Gli Dei, Walter Sorrentino partecipa in qualità di relatore dell’incontro con Gianluca Dettori, autore del saggio “L’Italia nella Rete. Ascesa, caduta e resurrezione della Net Economy”: si discuterà di origine e identità delle nuove frontiere digitali.

Edizioni precedenti